Ormone Sessuale - Fisiologia

Ipotiroidismo e Terapia Ormonale Sostitutiva

Nel Regno Unito sta facendo scalpore la scelta di alcuni medici di somministrare gli ormoni per il cambio di sesso ad alcuni bambini in età pre puberale, addirittura a nove anni. PROBLEMI PRECOCI - La disforia di genere, o il disordine nell’identità di genere, viene diagnosticato anch’esso in età sempre più precoci: nel 2012 il disturbo fu diagnostica a Zach Avery quando aveva solo cinque anni. La ridotta attività della tiroide può essere dovuta a un disturbo della tiroide stessa (ipotiroidismo primario) oppure dell’ipofisi (ipotiroidismo secondario). Progesterone, estradiolo e testosterone, sono dosati in modo personalizzato dal farmacista (ecco l’unico problema potrebbe essere trovare synthroid farmacia on line un professionista in questo tipo di preparazioni…). dostinex generici I bio-ormoni sono in grado di fornire più energia, facendo sentire la donna sempre “in forma” e questo è fondamentale dal punto di vista psicologico. Se il nostro organismo si trova "maltrattato" al punto tale che i suoi meccanismi fisiologici di eliminazione non bastano o falliscono, e si trova a dover ricorrere a processi di eliminazione infiammatori (patologici), dobbiamo aiutarlo a ristabilire tali meccanismi fisiologici (terapeutica depurativa naturista) e non limitarci a somministrargli prodotti antinfiammatori. Ricordiamo che sono proprio gli ormoni a “regolare le funzioni” del nostro corpo. Gli ormoni tiroidei svolgono la funzione di regolatori del metabolismo e della sintesi proteica di tutti gli apparati dell’organismo.

E quindi, essendo ormoni che agiscono sul metabolismo cellulare, comportano un rallentamento delle fisiologiche funzioni corporee. Inoltre l'organismo maschile produce anche ormoni femminili, e quello femminile ormoni maschili, di cui si conoscono poco l'origine e le funzioni. È ormai chiaro che livelli di colesterolo nel sangue troppo alti rappresentano un fattore di rischio importantissimo per l’insorgenza di malattie cardiovascolari, non solo negli adulti ma anche nei bambini. Iain Chessel, vicepresidente e responsabile del dipartimento di neuroscienze di AstraZeneca a Cambridge, nel Regno Unito, prevede che i futuri farmaci antidolorifici saranno adattati alle persone e che il sesso sarà un fattore chiave di queste prescrizioni personalizzate. Anche il computer è inaffidabile nel ricostruire la discendenza della BSE di circa 2.000 capi venduti ad allevamenti stranieri dopo il 1990, in parte per la disonestà del MAFF, e in parte perché le vendite riguardavano animali troppo giovani per rivelare i sintomi dell’infezione da BSE – e non esiste alcun test diagnostico che permetta di discernere i capi colpiti da BSE da quelli che ne sono liberi. Fa parte del cosiddetto sistema endocrino in quanto è deputata alla produzione dei cosiddetti ormoni tiroidei.

Una molecola, in particolare, è stata associata tanto nelle specie aviarie quanto nei mammiferi al comportamento aggressivo: il deidroepiandrosterone (DHEA, da de-hydro-epi-androsterone), un precursore non proveniente da testicolo od ovaio di ormoni biologicamente attivi derivati dal nucleo del ciclopentanoperidrofenantrene o sterano. Man mano che la calvizie progredisce l’assottigliamento interessa via via tutti i capelli e il cuoio capelluto colpito apparirà completamente glabro, in quanto rivestito da una peluria ormai invisibile. I transnazionalisti europei, uniti in questo secolo a quelli degli Stati Uniti, e in minor misura di Canada e Australia, hanno ampliato il divario fra le regioni sviluppate e quelle in via di sviluppo con moderne discriminazioni che oltrepassano i confini dei diritti umani, dello sviluppo, dell'ambiente, delle armi nucleari, della popolazione, del commercio e del benessere. Tutti i liberali pensano che, così facendo, stanno sostenendo i diritti dei transgender, mentre in realtà stanno mutilando i corpi delle persone». I dubbi sulla cura, poi, sono anche in prospettiva: non si conoscono infatti gli effetti di questi trattamenti sul lungo termine, mentre sono noti gli effetti collaterali dei medicinali impiegati.

Ad oggi, nessuna ricerca ha riscontrato effetti collaterali all’utilizzo di ormoni bioidentici. Gli ormoni di nuova generazione, detti bioidentici o bio-ormoni, possono aiutarci e fanno parte delle terapie non convenzionali. L'ematocrito si misura centrifugando il sangue, procedura che consente una separazione dei globuli rossi dal plasma: i primi, avendo densità maggiore si accumulano nella parte bassa della provetta, il secondo si dispone nella parte superiore. Giornalista professionista, dirige dal 2014 il Magazine della Fondazione Umberto Veronesi. La Fondazione tratta circa cento casi di minorenni all’anno, ma i numeri sono in crescita. Infatti, nonostante le linee guida, i medici della Fondazione Tavistock and Portman hanno recentemente completato un test triennale su bambini dai 12 ai 14 anni. In molti paesi vennero immediatamente sospesi i programmi, ad eccezione della Francia dove continuò il trattamento dei bambini con l'ormone per la crescita – basandosi sull'arrogante assunzione che la purezza del processo di estrazione dell'ormone in Francia spiegasse l'assenza di casi di CJD fino a quel momento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *